Tripmare S.p.A. - Towage and Salvage

"Remulco est, quum scaphae remis navis magna trahitur" [Paolo Diacono]

English (UK)ItalianITSlovenian (sl-SI)

Chi siamo

Con una flotta di rimorchiatori tecnologicamente avanzata, alla stessa stregua di quelle dei porti del Nord Europa, la Tripmare S.p.A. è la società concessionaria del servizio di rimorchio nel Porto di Trieste.

Attraverso l’efficienza e l’efficacia dei mezzi della propria flotta (composta da 10 unità) e l’elevata specializzazione del personale impiegato, sono stati perseguiti e raggiunti i seguenti obiettivi:

   - la fornitura di un servizio ai massimi standard di affidabilità, sicurezza e qualità alle navi che approdano nel porto di Trieste;
   - l’adeguamento del servizio alle sempre maggiori dimensioni delle navi in circolazione;
   - l’abbattimento delle tariffe di rimorchio al fine di incentivare i traffici.

Gli ultimi due mezzi, entrati in attività nel 2013, sono la “punta dell’iceberg” di quella che è stata una continua e costate politica di sviluppo che dal 1994 (anno di fondazione della Tripmare) ad oggi ha visto un notevole investimento sia in termini economici sia organizzativi.

Il Gruppo di cui fa parte la Tripmare ha una disponibilità totale di c.ca ottanta rimorchiatori dalle diverse caratteristiche tecniche e dislocati in vari porti del mondo. Una flotta così strutturata permette al gruppo di movimentare, con una certa facilità, le unità in base alle esigenze dei vari porti e in relazione alle più disparate necessità.